Antonella Serà – sito ufficiale

Antonella Serà

Biografia

Antonella Serà inizia la sua carriera come interprete, raffinata e attenta, per poi continuare come cantautrice dando vita ad un interessante repertorio inedito. Nel suo cantare si ascoltano richiami alla musica brasiliana e jazz che danno un tocco speciale alle sue performance.

Durante il periodo di intensa attività che l’ha impegnata in concerti, festival, trasmissioni radiofoniche e televisive, sono nate importanti collaborazioni con alcuni tra i migliori musicisti italiani come Mario Arcari, Ellade Bandini, Armando Corsi, Antonio Marangolo, Carlo Marrale, Riccardo Tesi, Fabio Vernizzi, Vincenzo Zitello.

La sua amicizia con i maestri Umberto Bindi e Bruno Lauzi rinforza la sua passione per la canzone d’autore che la porta a sviluppare ogni anno progetti “live” diversi: esperienze, emozioni, ricordi, tutto passa attraverso la musica e le canzoni diventano riferimenti importanti.

Nei suoi progetti si fondono musica, amore e natura, universi infiniti fatti di mille sfumature, che ispirano quotidianamente la sua creatività.

Dal 2000 affianca alla sua attività artistica anche quella della didattica che l’ha portata ad aprire nel 2006 la scuola di musica A.L.C.A.demia (Accademia Ligure della Canzone d’Autore), dove nascono il suo “Piccolo coro Lollipop” e il concorso musicale nazionale “La luna al guinzaglio”.

Per conoscerla meglio leggete come si racconta, con queste poche parole:

“Amo il mio lavoro come amo la mia vita, sono me stessa quando canto, sono felice se annuso la Natura e posso dedicarmi alle mie piante.

Mi piace la musica brasiliana e mangiare genuino. Attualmente ho due cani coccolosi e la mia famiglia è una benedizione.

Vivere in armonia non è facile, soprattutto in questo periodo storico, ma è la mia priorità!”